Consulenza Aziendale

Esportare e far apprezzare nel mondo le eccellenze del Made in Italy, portare aziende ed investitori stranieri ad investire (dopo aver riformato giustizia, burocrazia ed infrastrutture) nel nostro paese, lanciando in Italia nuovi brand etici e sostenibili con linee di prodotto ad alto valore aggiunto per i consumatori.

– Mission Consulenza Aziendale

Obiettivi

Consulenze Marketing

Consulenze Marketing per il Lancio/rilancio di Brand/Linee di Prodotto Eccellenti di aziende Italiane e straniere sul Mercato Italiano sui differenti canali distributivi (GDO food & non food, Profumerie, Farmacie, Cosmetica, Elettrodomestici, etc).

Consulenze Export

Consulenze Export per il Lancio/rilancio di Brand/Prodotti di Eccellenza Made in Italy sui Mercati Esteri su piattaforme distributive premium di nostri partner.

Consulenze Marketing
per lo Sport

Consulenze di Marketing per lo Sport a società sportive nei settori Calcio, Basket, Pallavolo, Rugby, Pallanuoto, per aumentare in modo sostenibile la quota ricavi dei bilanci aziendali (rispetto Fair Play finanziario) dovuta alle evolute tecniche di marketing e merchandising applicato allo sport.

Ristrutturazione finanziaria e-o rilancio post crisi dell’azienda

Ristrutturazione finanziaria e-o rilancio post crisi (COVID-19) dell’azienda, sia con accesso diretto al mercato/investitori disintermediato dalla Comunità del Credito (Minibond, Crowdfunding, Fund Raising), sia a mezzo di finanza pubblica agevolata (vedasi Piano Resilienza e Resistenza – Recovery Plan), finalizzata ad un rilancio vincente dell’azienda sul mercato.

Processi

Strategia Marketing

Strategia Marketing con Brand Equity-Linea di prodotti da lanciare attraverso:

  1. Innovazione/R&D con metodologia Procter & Gamble “Consumer Based Innovation Funnel” per innovare/ottimizzare/personalizzare gamme di Prodotti e Brand di Eccellenza. Da identificazione del bisogno del consumatore ai consumer test finali a confronto diretto coi principali concorrenti di segmento per validare il prodotto, il brand, il packaging ed il prezzo di sell-out sviluppati per loro.
  2. Ricerche ed analisi sul mercato di lancio (SWOT analysis), sui concorrenti di segmento, sui consumatori/clienti distributori in ottica B2C/B2B.

Business Plan

Budget degli Investimenti, Business Plan di Lancio e supervisione sul campo affianco all’azienda nella loro implementazione nel rispetto del budget.

Piano di Marketing Mix

Piano di Marketing Mix Operativo di Lancio (le 5 P) con condivisione/supervisione col network dei partner specializzati nelle leve previste dal Marketing Mix: Digital Marketing, Web Communication/ADV | Social PR & Press Office | Attività Promozionale in store | Local & Street Marketing.

Piano Vendite e Distribuzione

Piano Vendite (o Export) e Distribuzione: piano commerciale con definizione dei Fondamentali di Vendita in Italia (Export) e del correlato piano di distribuzione fisica e-o virtuale sui canali distributivi obiettivo del mercato di lancio in oggetto.

Organizzazione aziendale
e risorse umane

Organizzazione aziendale e risorse umane: creazione/ristrutturazione del team di management dell’azienda in ambito Innovazione-Marketing-Vendite (Export) e-o creazione/ristrutturazione Rete Agenti Commerciali aziendale: interviste e selezione/identificazione, piano di orientamento e percorso di formazione, attività di Team Building e di Empowerment (responsabilizzazione del personale), supervisione sul campo della rete commerciale.

Organizzazione
Finanziaria

Organizzazione finanziaria: ristrutturazione dell’eventuale debito aziendale, utilizzo di finanza agevolata fondi UE Next Generation – Recovery Plan, disintermediazione dall’inefficace Comunità del Credito con accesso diretto al libero mercato degli investitori privati nel capitale delle PMI (minibond), utilizzo di finanza digitale (crowdfunding e fund raising mirato online).

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